sabato 11 luglio 2009

Quello che hanno voluto farvi credere sul G(B)otto.

Eccoli gli unici veri protagonisti visibili di questo G(B) otto aquilano (finalmente dico io, ma non solo io) che si è concluso ieri. Infatti Barak Obama e consorte hanno monopolizzato l'importante evento che tra frizzi, lazzi e intrallazzi è andato avanti noiosamente alla faccia di qualcuno che va ragliando in giro che l'Italia ha vinto...Mr.Obama con il suo serio pragmatismo è stato rispettato nella sua persona e ha fatto proposte, mentre la moglie Michelle è stata adorata per quello che indossava.Stop fine della storia.
Perchè qualcuno mi dica cosa di importante ha apportato questa messa in scena di 8 capi andati in una struttura che per 2 giorni con annessi e connessi è costata ben 400 milioni di euro!! Vendita importantissima di cappellini, asciugamani, con ressa dei giornalisti per accaparrarsi questi importantissimi gadget che entreranno nella storia. Qualcuno mi dirà:"Ma guarda che sono state prese importanti decisioni".Ah si? E quali se si può sapere?
Forse quella sul clima a partire dal 2050 con previsioni di abbassare di ben 2 gradi celsius la temperatura della terra, che la Cina e l'India non hanno firmato, mentre l'Italia decideva di tornare al futuro passato del nucleare? Forse quella di promettere soldi all'Africa? Mi dicano chi gestirà quei soldi e dove andranno. Sarà felice Bob Geldof:"Lei, Signor Berlusconi deve un miliardo di euro ai poveri.Dove sono i soldi promessi per l'Africa, signor tre per cento?".
Forse l'invito del trattato alla non proliferazione delle armi atomiche? Bei propositi per capi di paesi che investono nel 80 per cento per armamenti, cannoni e cacciabombardieri per una spesa di ben 1200 miliardi di dollari. Facendo un semplice calcolino elementare, se tagliassero il 4 per cento di queste spese militari, si avrebbe il doppio di quanto hanno deciso di stanziare per l'Africa.
Detto questo, vorrei segnalare le prodezze del nostro premier sempre disponibile nei confronti dei giornalisti da qualcunque parte provengano: "Ci sono domande?-dopo neanche 1 nanosecondo:"No, non ci sono domande, arrivederci". A proposito di gossip. Ci hanno frantumato le parti basse sulle note vicende del premier nostrano su tutto quello che di scandaloso ha combinato, bollandolo come semplice "gossip".Ma perchè, i continui riferimenti a quelle che facevano le first(last)lady cosa era? Era vestita di rosso, a tono per l'evento, quell'altra è andata a piangere sulle rovine, l'altra ha fatto questo e quello. Ben 10 minuti a sera queste boiate pazzesche toglievano la pura informazione nei vari Tg (eccezion fatta per il Tg3). A proposito di democrazia. Mentre succedevano fatti stupendi a questo G(B) otto, dall'altra parte del mondo si consumava la carneficina degli Uguri cinesi.Per l'occasione il Presidente cinese Hu Hyntao è scappato dal G(B) otto per ritornare a casa e dallo scranno ordinare nuovi massacri.
Ma la ciliegina sulla torta gli otto capi l'hanno messa nella dichiarazione contro l'Iran che ha fatto spaventare tutto il regime, mi è stato riferito che qualcuno se la sia fatta sotto.
Dire ora che questo evento sia stato un "successo" è una vera e pura ipocrisia nei confronti di tutti quelli che muoiono di fame al mondo e sono ben 1 miliardo di persone, per quelli che subiscono la crisi economica globale, e sopratutto chi ha perso un posto di lavoro. Ma di tutto questo neanche il ben che minimo odore. Viva l'organizzazione italiana che ha saputo ben verniciare a lucido sotto la ruggine!!

Claxarticolo21

1 commenti:

Associazione Disabili Basiglio ha detto...

Il mio modesto parere è che tutto sia stato il solito - sigh - carrozzone da circo. Condivido il testo profetico di Renato Zero: 'Il carrozzone và avanti da se', con le regine i suoi fanti i suoi re. Ridi buffone per scaramanzia, così la morte va via!'
I buffoni della finta opposizione dove sono? Dimettetevi e lasciate il posto a chi vuole lavorare! Magari un ex-operaio di Termini Imerese. Non siete da meno del vostro signore e padrone.
Incazzatissima tua Vicky.